OFFRIAMO QUESTI SERVIZI GRATUITI A TUTTI


 

Ascolto attivo

Si mettono a disposizione le conoscenze e le competenze di consiglieri di fiducia ed esperti, da un punto di vista legale, sindacale, psicologico. All’ascolto si arriva tramite Newsletter del sito CAM, usando il fax o la segreteria telefonica indicati, o prendendo appuntamento per conoscenza diretta. E’ il primo incontro con chi lo richiede. Da questo si stabiliranno l’esistenza e la tipologia dei problemi rilevati, nonché le strategie migliori per la risoluzione degli stessi.

 

Assistenza

Nel caso un problema emerga, si fornisce, a seconda delle necessità, un primo consulto legale, sindacale o psicologico.

 

Orientamento

Si provvede a dare indicazioni sulle possibili vie da percorrere, anche nel caso il soggetto non intenda avvalersi delle attività del CAM. Per la risoluzione del problema, nel caso sia intrapresa una strada che necessita di una azione che vada oltre alla prima assistenza e consulto, si provvederà all’indirizzo verso altre strutture o professionisti che collaborano con il CAM.